Jannik Sinner, Claudio Mezzadri perentorio: “Serve pazienza”

Mezzadri perentorio su Sinner

Ai microfoni di News.Superscommesse Claudio Mezzadri ha detto la sua su Jannik Sinner. “E’ una realtà – ha puntualizzato l’ex tennista elvetico -. Ha una grande personalità e ha sempre dimostrato da giovanissimo una particolare maturità e un’ottima presenza in campo. Quindi il carattere ce l’ha per vincere qualsiasi cosa, però bisogna avere pazienza. Sta lavorando per migliorare e i suoi miglioramenti sono costanti”.

“L’anno scorso ha fatto una scelta coraggiosissima, quella di lasciare il suo mentore Riccardo Piatti con tutto il suo team, ma questa decisione è stata azzeccata perché i risultati lo dimostrano – ha aggiunto Mezzadri -. Lasciamolo però lavorare. Il potenziale c’è, gli manca ancora un po’ di continuità dal punto di vista fisico, perché nonostante si sia irrobustito, è ancora un po’ fragile e lì sono tutti problemi che speriamo risolva, ma non manca molto”.

Quella che sta andando in scena è l’edizione numero 122 dell’Open di Francia, uno dei quattro tornei che fanno parte del Grande Slam, il secondo in ordine di tempo dopo l’Open d’Australia, che nel 2023 è stato vinto dal serbo Novak Djokovic tra gli uomini e dalla bielorussa Aryna Sabalenka tra le donne.

A livello maschile l’albo d’oro del Roland Garros vede ampiamente in testa Rafa Nadal: lo spagnolo, che è stato costretto a dare forfait per questa edizione, si è imposto per ben 14 volte, l’ultima delle quali proprio lo scorso anno, sconfiggendo in finale il norvegese Casper Ruud con il punteggio di 6-3, 6-3, 6-0. A quota 6 successi il leggendario svedese Bjorn Borg.

 

Articoli correlati