Djokovic si complimenta con Sinner: “Ha meritato di vincere”

Djokovic ora se la vedrà con Hurkacz, subentrato a Tsitsipas

È un Novak Djokovic piuttosto sereno quello che si presenta in conferenza stampa al PalaAlpitour, quando si è ormai superata l’una di notte. “In queste partite ci sono poche opportunità, se non le sfrutti lo fa il tuo avversario. Però ci sta, partite del genere a volte le vinci e a volte le perdi, anche se nella maggior parte dei casi partite così le ho vinte” – ha dichiarato Nole in conferenza, senza però particolari rimpianti: “Non penso di aver fatto le cose sbagliate, lui è semplicemente stato più coraggioso nei momenti chiave”, ha ammesso Djokovic.

Sui punti in cui è migliorato Sinner, il N°1 del mondo non ha dubbi: “In semifinale a Wimbledon, ho vinto in tre set, ma sono stati pochi punti a fare la differenza, è stata molto combattuta. Oggi però Jannik ha servito meglio e durante i punti importanti è stato più coraggioso, prendendo il controllo dei punti. Nello scambio avrei potuto essere più aggressivo, invece lo ha fatto lui. Ha meritato di vincere”, ha detto il serbo.

Sinner, Alcaraz e Rune sono gli ultimi tre giocatori ad averlo battuto, segnale che può essere particolarmente iincoraggiante. “Vogliono arrivare dove sono arrivato io, è normale che cerchino di battermi sempre. Tutti vogliono il mio scalpo, Jannik ci è riuscito oggi. Ci sta perdere partite così, ma sono contento per come ho reagito dopo aver perso il primo set e di come ho recuperato il break nel terzo”, ha concluso Djokovic.

Giovanni Pelazzo

Articoli correlati