Il numero 1 al mondo è pronto a scendere in campo al Foro Italico per portarsi a casa anche gli Internazionali d'Italia.
Ci siamo. Oggi è il grande giorno della finalissima degli Internazionali d’Italia. Jannik Sinner, dopo la faticaccia, in semifinale, con Daniil Medvedev, è pronto a giocarsi il trofeo contro Casper Ruud. I precedenti sorridono al numero 1 al mondo ma, nel tennis, ogni gara fa storia a sé.
Quel che è certo è che Jannik Sinner è pronto a portarsi a casa un altro traguardo che lo renderebbe sempre più leggendario nel mondo del tennis. In caso di successo, oltre a flaggare anche gli Internazionali d’Italia sul suo personale libretto dei tornei più prestigiosi vinti, l’altoatesino eguaglierebbe un certo Rafa Nadal.
L’ex fenomeno spagnolo è l’ultimo ad essere riuscito, nel lontano 2010, ad imporsi in tutti i 1000 stagionali sulla terra rossa. Un’impresa titanica che l’azzurro può bissare a distanza di ben 16 anni. Insomma, non proprio un primato per tutti.
Per Jannik Sinner, quella con Casper Ruud al Foro Italico, è la sesta finale consecutiva di un Masters 1000. Il record appartiene a Nole Djokovic che è riuscito, tra Roma 2015 e Madrid 2016, a giocare ben sette finali di fila. Per questo altro primato c’è tempo, ora testa a Casper Ruud e, magari, a Rafa Nadal.