Caroline Garcia annuncia il ritiro

Caroline Garcia, 31enne tennista francese che chiuse il 2022 al numero 4 del mondo, ha annunciato il suo addio al tennis, anche se non immediato.

Caroline Garcia, 31enne francese che è stata numero 4 del mondo nel 2018 e in questa posizione nella classifica mondiale ha chiuso il 2022, la sua annata migliore, ha annunciato con un lungo post sui social network il suo ritiro dall’attività, anche se non immediato visto che parteciperà per la quattordicesima volta al torneo di casa, il Roland Garros.

“Caro tennis, è ora di salutarci – scrive Caroline -. Dopo 15 anni di competizioni al massimo livello, e oltre 25 anni nel dedicare quasi ogni secondo della mia vita a questo sport, mi sento pronta a voltare pagina e aprire un nuovo capitolo”.

“Il mio viaggio non è sempre stato facile. Fin dalla mia nascita, il tennis ha sempre rappresentato molto di più delle vittorie o delle sconfitte. Era amore o odio. Gioia o frustrazione. E nonostante tutto, sono profondamente grata per tutto ciò che questa avventura mi ha offerto. Per tutto quello che il tennis mi ha dato. Per la donna forte, passionale e determinata che mi ha aiutato a diventare”.

“Ma oggi, è tempo di andare oltre. Il mio corpo, e le mie aspirazioni personali, me lo chiedono. Detto questo, non è ancora finita. Ho ancora qualche torneo da giocare. Il primo, a casa, al Roland Garros. La mia quattordicesima partecipazione consecutiva, e ultima. Quindi, dico a tutta la mia famiglia del tennis là fuori, riuniamoci un’ultima volta, per sognare insieme e combattere ancora una volta”.

“Nei prossimi giorni, mi prenderò un po’ di tempo per parlare di quello che sta per succedere. Ma per ora, voglio solo godermi appieno queste ultime settimane da giocatrice professionista. Grazie a tutti per il vostro sostegno”.

In carriera Garcia ha vinto undici tornei del circuito maggiore WTA, il più importante dei quali sono state le WTA Finals del 2022 a Fort Worth battendo in finale l’attuale numero 1 del mondo Aryna Sabalenka.

TG SPORT

Articoli correlati