Carlos Alcaraz si ritira da Monte Carlo, al suo posto Lorenzo Sonego

Carlos Alcaraz si ritira da Monte Carlo, al suo posto Lorenzo Sonego

Carlos Alcaraz è stato costretto al ritiro dal Masters 1000 di Monte Carlo per un problema fisico. Nonostante le smentite di rito, il tennista di Murcia ha infine deciso di ufficializzare il suo forfait dal torneo del Principato con un post ufficiale sul suo account Instagram. Il tennista iberico ha deciso di cautelarsi per i continui fastidi al braccio destro: a Monte Carlo non difendeva nessun punto perché anche nel 2023 non aveva partecipato.

Fin da subito era suonato l’allarme in casa Alcaraz: lo spagnolo si è allenato negli ultimi giorni con l’avambraccio destro fasciato, e soprattutto durante le sedute non colpiva mai di dritto. Dalla Spagna avevano ridimensionato il problema, ma alla fine il giocatore e il suo staff hanno deciso per la cautela, soprattutto in ottica Madrid, Barcellona e Roland Garros.

Questo il comunicato ufficiale: “Ho lavorato a Montecarlo provando a recuperare fino all’ultimo minuto al pronatore rotondo dell’avambraccio destro, ma non è stato possibile e non posso giocare. Non vedevo davvero l’ora di esserci… Ci vediamo l’anno prossimo!”.

Salta così la possibile rivincita con Jannik Sinner, che sarebbe comunque avvenuta solo in finale. Al suo posto entra nel main draw un altro azzurro, Lorenzo Sonego, ripescato come lucky Loser. Il piemontese sfiderà Felix Auger-Aliassime.

Articoli correlati

P