Carlos Alcaraz si augura una cosa per lui e Jannik Sinner

A Umago ha vinto Sinner in tre set

Carlos Alcaraz e Jannik Sinner sono stati i grandi protagonisti della finale del torneo ATP 250 di Umago, vinta poi in tre set dal tennista azzurro.

In un’intervista a Eurosport, allo spagnolo classe 2003 è stato chiesto se la rivalità fra i due possa diventare la saga del futuro del tennis: “Me lo auguro!”, ha risposto senza mezzi termini Alcaraz, che è al quarto posto nel ranking ATP.

“Credo che avremo altre battaglie in futuro nei grandi stadi per i tornei più importanti – ha aggiunto Alcaraz -. Siamo ancora giovani e abbiamo un grande futuro davanti a noi. Voglio giocare altre belle partite contro di lui”.

Con il termine ATP (Association of Tennis Professionals) si intende l’associazione che raggruppa tutti i tennisti professionisti di sesso maschile, provenienti da ogni angolo del mondo.

L’ATP ha il compito primario di tutelare gli interessi dei giocatori e anche di organizzare servizi essenziali, come, ad esempio, la redazione della classifica mondiale, chiamata ranking ATP, e la pianificazione dei tornei.

Articoli correlati