Carlos Alcaraz copia Jannik Sinner: niente Canadian Open

Dopo una lunga riflessione, lo spagnolo ha deciso di rinunciare al torneo in quel di Toronto: "Ho piccoli fastidi".

Ora è ufficiale. Anche Carlos Alcaraz ha dato forfait. Niente Canadian Open per il numero 2 del mondo. Quindi, esattamente come deciso da Jannik Sinner, lo spagnolo non sarà al via del Masters 1000 in quel di Toronto, in programma dal 27 luglio al 7 agosto.

“Dopo molte settimane consecutive di gare senza riposo, quest’anno non potrò giocare a Toronto. Ho piccoli fastidi muscolari e ho la necessità di recuperare fisicamente e mentalmente per quello che verrà. Mi dispiace molto per il torneo e per i miei tifosi in Canada, ci vediamo l’anno prossimo”, le sue chiare parole su X.

Carlo Alcaraz tornerà in campo al Masters 1000 di Cincinnati, così da prepararsi al meglio per gli US Open, l’ultimo Slam della stagione. Si tratta dello stesso programma pianificato da Jannik Sinner, attualmente a riposo per ricaricare le batterie per il gran finale.

Il numero 2 del mondo, rinunciando al Canadian Open, perde una grande occasione per recuperare punti preziosi a Jannik Sinner in ottica ranking ATP. L’azzurro, attuale numero 1 al mondo, perderà solo 200 punti rinunciando al torneo di Toronto (zero Carlos Alcaraz, non ha partecipato al Canadian Open 2024). Avendo, al momento, ben 3430 punti di vantaggio sul rivale spagnolo, l’altoatesino può dormire sonni tranquilli. Almeno fino a Cincinnati e US Open dove dovrà difendere 3000 punti (li ha vinti entrambi lo scorso anno).

TG SPORT

Articoli correlati