Brad Gilbert, parole chiare su Jannik Sinner: “Non so chi ci riuscirà”

Brad Gilbert impressionato da Jannik Sinner: “Non so chi ci riuscirà”

Brad Gilbert, ex tennista statunitense ed attuale allenatore di Coco Gauff, in un’intervista a Ubitennis ha parlato di Jannik Sinner, numero uno d’Italia.

“L’Italia è più vicina che mai a vincere uno Slam. Guardate Jannik Sinner, oggi c’è Cahill con lui. Per me lui è di un altro livello anche rispetto a Berrettini, che ha giocato una finale e più di una semifinale”.

Secondo Gilbert, Sinner ha ancora molto potenziale inespresso: “Non so chi riuscirà a batterlo se gioca il suo miglior tennis, ma deve ancora compiere un ultimo passo”.

In generale, Gilbert ha lodato il movimento italiano: “Se oggi l’Italia al vertice può vantare una punta come Sinner e un giovane che sta bruciando le tappe come Matteo Arnaldi, entrato in Top 100 a maggio e già a un passo dalla Top 50, è merito del lavoro fatto alla base. Quello che più vi ha aiutato, secondo me, è l’aver organizzato molti Futures e Challenger. In Italia vincere partite nei Challenger dà fiducia, aiuta più di ogni cosa. E’ iniziato tutto da lì”.

Articoli correlati