Andreas Seppi categorico su Jannik Sinner e Matteo Berrettini

Andreas Seppi categorico su Jannik Sinner

L’ex tennista azzurro Andreas Seppi in un’intervista a Sportskeeda ha parlato di Jannik Sinner e dei tennisti azzurri al via degli Us Open: “Ho fiducia in Jannik. Ha già giocato i quarti di finale almeno una volta in tutti tornei del Grande Slam. Quest’anno non ha giocato benissimo nei primi due Slam. Ma l’anno scorso, a Wimbledon, era in vantaggio di due set contro Djokovic e ha avuto match point contro Carlos Alcaraz nei quarti di finale degli US Open”.

“Jannik, sento dire, a volte sta mettendo un po’ più di pressione su se stesso nei tornei del Grande Slam rispetto ad altri tornei. Ma di sicuro, può fare molto bene nei prossimi anni per vincere un Grande Slam, o non solo uno, ma molti”.

Il bel momento del tennis azzurro: “Jannik Sinner e Lorenzo Musetti sono un passo avanti rispetto agli altri. Hanno poco più di vent’ 20 anni e sono già posizionati regolarmente tra i primi 10 e i primi 20 al mondo rispettivamente e hanno avuto risultati d primissimo piano. Abbiamo una buona squadra per provare a vincere la Coppa Davis nei prossimi anni”.

“Berrettini ha dovuto combattere purtroppo con diversi infortuni. È difficile tornare ai massimi livelli e ha già fatto grandi cose l’anno scorso quando è rientrato vincendo titoli dal nulla. È fantastico, il suo gioco è molto potente e può battere chiunque quando è in giornata. Penso che abbia bisogno di trovare più costanza nel giocare le partite e andare in campo, perché se competi per due settimane e poi devi fermarti di nuovo per due-tre settimane non è per nulla facile“.

“Penso che abbia solo bisogno di un po’ di tempo per tornare al suo livello e poi può tornare nella top 20 o nella top 10. Ci sono altri giocatori che sono fuori dai 100 e forse vedendo Sinner e Musetti fare così bene, sono anche un po’ ispirati a lavorare di più e motivati a raggiungere traguardi simili”.

Articoli correlati