
Il Dottore discute continuamente con il maiorchino sullo sviluppo della moto.
Valentino Rossi ha ottenuto il decimo tempo nei primi due giorni di test della MotoGp a Sepang. Per ora il Dottore si dice soddisfatto: “Tutti gli avversari sono veloci, ma non siamo lontani dalla vetta. Il secondo giorno è stato migliore del primo – riporta Speedweek – perché abbiamo potuto lavorare di più con la nuova moto. Sono riuscito a percorrere più chilometri, acquisendo più esperienza e conoscenza sulla M1. Il ritmo con le gomme sembra buono”.
Il numero 46 si confronta continuamente con Jorge Lorenzo sullo sviluppo della moto: “Abbiamo parlato molto in queste giornate. Lavoriamo insieme e ha detto cose interessanti sulla Yamaha. È importante che domani sia in pista, può aiutarci a rendere migliore la moto. Jorge è in grande forma, simpaticissimo e tranquillo. Oggi mi ha fatto da coach aggiunto, mi fa strano girarmi e vederlo così”, sono le parole riportate da Gpone.com..
Gli obiettivi sono chiari: “Ci serve più velocità sui rettilinei. Ma abbiamo avuto pure problemi di aderenza in passato, soprattutto al posteriore. Il nuovo telaio dovrebbe aiutarci. Anche le nuove gomme Michelin sono utili”.