Pecco Bagnaia, vittoria d’autorità e bordata ai critici

Pecco Bagnaia, vittoria d’autorità: “Consapevole della mia forza”

Deludente venerdì nelle libere e sabato nelle qualifiche e in gara sprint, Pecco Bagnaia ha riscattato con gli interessi il weekend in Qatar con una strepitosa vittoria sul circuito di Losail. Il pilota piemontese grazie ad una grande partenza ha fulminato i suoi rivali, tenuti poi a bada con un ritmo indiavolato che gli ha permesso di restare sempre al comando dall’inizio alla fine della corsa, la prima del Mondiale di MotoGp.

Bagnaia ha mandato un chiaro messaggio agli altri piloti (e ai critici) su chi sia l’uomo da battere anche in questa stagione: “Dubbi dopo sabato? Io lavoro in silenzio, conoscevamo il nostro potenziale e la nostra forza. Abbiamo cercato di fare il massimo ieri sapendo che qualcosa andava modificato per la gara di oggi e l’abbiamo fatto stamattina per il warm up”, ha detto subito dopo la vittoria.

Bagnaia ha centrato la 19esima vittoria in MotoGp, e la trentesima in carriera: “Abbiamo fatto uno step in avanti e la gara è stata completamente diversa rispetto a sabato, ho cercato di gestirla anche in maniera diversa e ha funzionato”.

“Sono molto contento. A questo punto andremo a Portimao cercando di crescere ulteriormente e di fare un altro step”, ha concluso il due volte campione del mondo.

Articoli correlati