Pecco Bagnaia parla chiaro sul tris iridato

Pecco Bagnaia parla chiaro sulle sue ambizioni iridate

Nel corso della presentazione ufficiale della nuova Ducati, Pecco Bagnaia, tra i vari temi trattati, si è soffermato sulle sue sensazioni in vista della stagione 2024 e sulle sue possibilità di confermarsi Campione del Mondo per la terza volta consecutiva, dopo aver battuto Fabio Quartararo e Jorge Martin, rispettivamente nel 2022 e 2023.

“Ho avuto buone sensazioni per il motore 2024, abbiamo sentito delle differenze positive, quindi ho terminato i test di Valencia molto contento. Tuttavia, dobbiamo continuare a lavorare per arrivare al meglio ai prossimi test e con la giusta fiducia al primo appuntamento stagionale in Qatar” ha esordito il centauro della Ducati come riportato dai virgolettati di “Sportmediaset”.

“Penso che il livello continuerà ad alzarsi, il fatto di avere otto Ducati in pista è a favore, ma anche a sfavore in certe situazioni, tutti hanno fatto step in avanti, anche Aprilia e KTM. Riconfermarsi campione sarà molto difficile perché la concorrenza sarà tosta. Il campionato 2023 mi ha insegnato che devo restare tranquillo in determinate situazioni perché lavorando bene si arriva comunque al risultato” ha aggiunto Pecco Bagnaia.

Oltre al due volte iridato, anche il compagno di squadra Enea Bastianini si è espresso sulla nuova Desmosedici GP: “Appena sono salito sulla moto 2024 mi sono sentito subito a mio agio, è stato un piccolo cambiamento, ma si è sentito. Sono curioso d vedere cosa riuscirà a regalarci Dall’Igna per i prossimi test. Sono molto carico per la prossima stagione, ho bisogno di cucirmi la moto su misura, perché sono i dettagli che fanno la differenza, ma fisicamente mi sento in ottima forma e pronto a scendere in pista”.

Articoli correlati