MotoGp, i vertici di Honda categorici su Marc Marquez

Koji Watanabe, presidente di HRC, ha parlato anche del futuro di Marquez

Koji Watanabe, presidente di HRC, ha dichiarato categoricamente che la Honda non ha intenzione di lasciare la MotoGp e punta a fornire il più presto possibile una moto competitiva a Marc Marquez. Il futuro del numero 93 è stato uno dei punti focali dell’intervista che Watanabe ha rilasciato ai cronisti giapponesi di ‘Shueisha Shinsho’.

“Non abbiamo altra scelta – ha detto Watanabe -, dobbiamo costruire moto veloci che possano vincere. Ogni volta che assisto a un weekend della MotoGp, parlo sempre a lungo con Marc. Quello che dobbiamo fare è mettere a punto la moto che vuole: lo faremo il prima possibile”.

“Ogni decisione deve essere presa a suo tempo – ha aggiunto il manager nipponico -. Noi abbiamo i nostri tempi e lui i suoi e può sempre esserci qualcosa che non ci trova d’accordo. Però abbiamo un obiettivo in comune, lavoriamo insieme e non ci arrenderemo”.

Niente “divorzio”, quindi, fra la Honda e il suo campione: “Dedicheremo più personale, ci impegneremo come mai prima d’ora: e non lasceremo mai la MotoGp” ha affermato ancora Watanabe, che ha voluto in questo modo spegnere alcune delle voci di mercato di questa estate.

Articoli correlati