La spiegazione del pilota romagnolo che, pur partito in pole, non è riuscito ad andare oltre il quinto posto.
Pur valso la conquista aritmetica del terzo posto nel Mondiale MotoGp 2025, il quinto posto nella Sprint Race di Valencia non soddisfa affatto Marco Bezzecchi, soprattutto perché arrivato dopo la partenza in pole. Ai microfoni di Sky Sport, il centauro della Aprilia ha spiegato cosa gli ha impedito di competere per il successo, rinnovando comunque la propria fiducia per la gara domenicale.
“Non sono riuscito a sganciare l’abbassatore, anche se questo problema nello specifico non mi ha dato troppo fastidio, tanto che stavo cercando di ripassare Alex Marquez – ha detto ‘Bez’ -. Subito dopo, però, c’è stato qualcosa che non andava durante l’accelerazione: mi è successo almeno altre volte più avanti, ad esempio quando ho superato Quartararo e poi lui mi ha ripassato”.
“Una volta che tutto è tornato normale, era troppo tardi per recuperare – ha poi affermato Bezzecchi -. Sono sicuro che i ragazzi al box staranno lavorando già ora per capire cos’è successo e impedire che si ripresenti domani la stessa situazione. Comunque sono contento per la terza posizione nel Mondiale, speriamo di rifarci in gara domani e festeggiare come si deve”.
Con la quinta posizione nella Sprint Race, Marco Bezzecchi si è portato a 328 punti in classifica, contro i 294 di Pedro Acosta e i 288 di Pecco Bagnaia. Ciò significa che né lo spagnolo della KTM né il tre volte iridato della Ducati potranno raggiungerlo, dato che la vittoria nella gara lunga vale 25 punti.