Ducati, Pecco Bagnaia va coi piedi di piombo dopo un bel venerdì

Articolo di Luca Giorgetti

"Non è la prima volta che succede quest'anno" ha sottolineato al termine delle prequalifiche del Gran Premio del Giappone

Segnali di ripresa per Pecco Bagnaia nel Gran Premio del Giappone. Il centauro Ducati è stato il più veloce nella prima sessione di prove libere, mentre nelle pre qualifiche ha chiuso al settimo posto accedendo direttamente al Q2.

“Non è la prima volta quest’anno che il venerdì andiamo bene, quindi al momento sono abbastanza contento ma molto contenuto – ha detto il piemontese ai microfoni di Sky Sport -, voglio aspettare la gara di domani per vedere se riusciamo a essere competitivi. Sicuramente le prove fatte a Misano hanno aiutato un po’ ma dobbiamo aspettare domani”.

Roscoe sta male, Lewis Hamilton salta i test con la Ferrari: foto

“Sì avendo la giornata di test siamo riusciti a concentrarci su altre cose, sicuramente non è facile perché è tutto l’anno che andiamo dietro al feeling e abbiamo dovuto provare delle cose che non erano mai state nei nostri pensieri – ha aggiunto il tre volte campione del mondo -. Alla fine penso che aver quella giornata è stato fondamentale, possiamo essere contenti ma come ho detto è solo venerdì, bisogna aspettare la qualifica ma soprattutto la Sprint che è dove faccio più fatica di solito”.

“Stamattina e oggi pomeriggio per partire nel turno abbiamo avuto qualche difficoltà, qualche problemino che può succedere ogni tanto. Sicuramente la gomma media mi è piaciuta, la soft ha decisamente più grip ma cala anche di più. Vedremo domani ma per la Sprint penso che la soft sarà la scelta giusta” ha concluso Bagnaia.

Laureato in Economia alla Bicocca di Milano, e specializzato col Master in Sport Business Management, collabora per Sportal.it scrivendo articoli di ogni sport dopo l'attenta analisi di dati, fonti e statistiche. In particolare, è appassionato di tennis, che pratica a livello agonistico, e calcio.

TG MOTORI

Articoli correlati