
"Non è la prima volta che succede quest'anno" ha sottolineato al termine delle prequalifiche del Gran Premio del Giappone
Segnali di ripresa per Pecco Bagnaia nel Gran Premio del Giappone. Il centauro Ducati è stato il più veloce nella prima sessione di prove libere, mentre nelle pre qualifiche ha chiuso al settimo posto accedendo direttamente al Q2.
“Non è la prima volta quest’anno che il venerdì andiamo bene, quindi al momento sono abbastanza contento ma molto contenuto – ha detto il piemontese ai microfoni di Sky Sport -, voglio aspettare la gara di domani per vedere se riusciamo a essere competitivi. Sicuramente le prove fatte a Misano hanno aiutato un po’ ma dobbiamo aspettare domani”.
Roscoe sta male, Lewis Hamilton salta i test con la Ferrari: foto
“Sì avendo la giornata di test siamo riusciti a concentrarci su altre cose, sicuramente non è facile perché è tutto l’anno che andiamo dietro al feeling e abbiamo dovuto provare delle cose che non erano mai state nei nostri pensieri – ha aggiunto il tre volte campione del mondo -. Alla fine penso che aver quella giornata è stato fondamentale, possiamo essere contenti ma come ho detto è solo venerdì, bisogna aspettare la qualifica ma soprattutto la Sprint che è dove faccio più fatica di solito”.
“Stamattina e oggi pomeriggio per partire nel turno abbiamo avuto qualche difficoltà, qualche problemino che può succedere ogni tanto. Sicuramente la gomma media mi è piaciuta, la soft ha decisamente più grip ma cala anche di più. Vedremo domani ma per la Sprint penso che la soft sarà la scelta giusta” ha concluso Bagnaia.