Alex Marquez domina le prime libere a Portimao, Nicolò Bulega e Pecco Bagnaia nelle retrovie

Articolo di Martino Davidi

Il fratello minore di Marc ha preceduto Bezzecchi e Miller. Lontano il duo della Ducati ufficiale.

È stato Alex Marquez a fare il miglior tempo nella prima sessione di prove libere del Gran Premio del Portogallo classe MotoGP sul circuito di Portimao, penultima prova del motomondiale del 2025.

1’39”145 il tempo del fratello minore di Marc, dominatore della stagione e attualmente infortunato. Alex con la sua Ducati Gresini ha preceduto di 196 millesimi Marco Bezzecchi sull’Aprilia e di 233 l’australiano Jack Miller sulla Yamaha del Team Pramac.

Quarto il francese Johann Zarco sulla Honda, quinto lo spagnolo Pol Espargaro sulla Red Bull KTM, sesto e settimo Franco Morbidelli e Luca Marini rispettivamente su Ducati VR46 e su Honda.

Molto indietro le Ducati ufficiali di Nicolò Bulega, sostituto di Marc Marquez, e Pecco Bagnaia, che sono rispettivamente quattordicesimo e diciassettesimo. Nel pomeriggio le prequalifiche.

Grande appassionato di sport, è stato un discreto lanciatore di peso ma ha dovuto smettere per problemi ai tendini. Ciò non gli ha impedito di mantenere i legami con il magico mondo dell’atletica. Gli piace scrivere, ma anche leggere: il suo autore preferito è Stephen King e spera di poterlo incontrare un giorno.

TG MOTORI

Articoli correlati