MotoGp, Pecco Bagnaia va giù piatto sul caso-Marc Marquez

Le dichiarazioni di Pecco Bagnaia in conferenza stampa in vista del Gp di Francia

Nel corso della conferenza stampa di presentazione del Gp di Francia, il pilota della Ducati Pecco Bagnaia si è espresso in merito alle sue sensazioni in vista della gara di Le Mans e sull’incontro con gli Stewards Panel.

“Questo Gran Premio sarà importante, perchè le condizioni saranno difficili: a Le Mans può cambiare tutto all’improvviso. L’anno scorso ero velocissimo, ero in lotta per la vittoria, ma sono caduto. Sono sicuro che con la competitività della nostra moto e riuscendo a leggere al meglio la condizione del tracciato, saremo veloci. Però qui è sempre un’incognita” ha dichiarato il pilota della Ducati.

“Sappiamo quanto sia difficile il ruolo degli steward ed è giusto avere un incontro con loro per provare a capire il loro punto di vista e spiegare il nostro. Ma c’è bisogno di migliorare e di maggiore chiarezza. Sul caso Marquez hanno sbagliato loro: se avessero scritto nel modo corretto la prima sanzione, sarebbe stato giusto far scontare la penalità nel primo Gp utile. Ma hanno fatto un errore e quindi è giusto che Marc non debba scontare il doppio long lap penalty” ha aggiunto il campione in carica in merito al rivale spagnolo.

In conclusione Bagnaia si è espresso in merito a Danilo Petrucci, il quale sostituirà l’infortunato Enea Bastianini: “Sono contento per Danilo e mi dispiace che Enea non ci sià, c’è bisogno di lui nel box ed è una mancanza che si sente. Penso che sia giusto dare questa possibilità a Petrucci, che tra l’altro ha vinto su questa pista la sua ultima gara in MotoGp in condizioni di bagnato. Soprattutto se dovesse piovere, può anche essermi d’aiuto”.

Articoli correlati