MotoGp, Marc Marquez sta tornando: il fratello Alex ha un timore

“Marc Marquez non potrà fare miracoli”: il fratello Alex avvisa la Honda

Marc Marquez sta per tornare in pista, e la Honda lo aspetta con trepidazione dopo mesi da incubo. Il centauro catalano sarà in sella martedì per i test di Misano, e se avrà buone sensazioni proverà a rientrare già ad Aragon, il 18 settembre.

Il fratello Alex Marquez in un’intervista a Sport.es ha però avvisato la Honda: Marc non basterà per risollevare una situazione che sembra disperata. “Non funziona così, Marc non arriverà qui e, all’improvviso, la Honda vincerà di nuovo, assolutamente no! Il consiglio di Marc aiuterà la Honda, sì, ma il problema della Honda non è uno dei piloti. Lui sa fare magie, ma un progetto come quello della Honda non può basarsi sulla magia di un pilota”.

Per il minore dei Marquez è un problema di filosofia, che va oltre il valore del pilota: “La Honda deve cambiare mentalità. Le fabbriche europee e il loro modo di lavorare hanno cambiato le cose in MotoGP. Ducati, Aprilia e KTM hanno rivoluzionato il Motomondiale, soprattutto lavorando sodo con i loro test team su ogni tipo di circuito. Penso che ora quelle fabbriche siano un passo avanti rispetto alla Honda”.

Articoli correlati