MotoGp, Marc Marquez sbotta: “Non possiamo fare queste cose”

Il centauro della Honda Marc Marquez: “Questo inverno dobbiamo lavorare tanto”

Il centauro della Honda Marc Marquez non nasconde la sua amarezza dopo la caduta a Valencia: “Avevo il passo, mi sentivo forte. Ma dalla partenza non avevo la stessa potenza del warm up, la moto non andava in rettilineo, io volevo il podio o niente. Ho rischiato in staccata e sono caduto. Al box hanno visto che c’era un problema”.

Marquez chiede di più alla Honda: “Se l’anno prossimo vogliamo lottare per il titolo non possiamo fare queste cose. Sono arrabbiato perché potevo vincere la gara… Questo inverno dobbiamo lavorate tanto, per provare a fare un altro passo. Io voglio una moto per vincere. Complimenti a Bagnaia e a tutta la Ducati“.

Dopo aver centrato un mondiale 125, nel 2010 e uno di Moto2 nel 2012, nel 2013 Marc Marquez esordisce ufficialmente in MotoGp su una Honda. Già al primo anno nella massima categoria del Motomondiale vince il campionato davanti a Jorge Lorenzo e al compagno di squadra Daniel Pedrosa. Dal 2014 al 2019 vince altri cinque Mondiali, non trionfando solo nel 2015, anno in cui fa da ago della bilancia nella sfida tra Valentino Rossi e Lorenzo.

Articoli correlati