MotoGp, Marc Marquez non fa una piega: “Mi sono attaccato a Bagnaia”

Il pilota della Honda Marc Marquez speranzoso in Australia: “Il podio è possibile”

Il pilota della Honda Marc Marquez ha commentato il suo secondo tempo nelle qualifiche del Gran Premio d’Australia: “Ho guardato la Ducati. Mi sono attaccato a Pecco, il più veloce in rettilineo, questo ci ha aiutato tanto”.

Sulla gara: “Da solo il passo è buono, sto bene fisicamente e pian piano mi sento sempre meglio e questo è l’importante. Il passo, come detto, è buono ma non ancora sufficiente perché quello delle Ducati è molto costante. Vediamo com’è, sarà importante scegliere la gomma dietro e realisticamente posso lottare per la top 5. Se tutto va come deve andare, se facciamo le cose alla perfezione, possiamo lottare anche per il podio”.

Le sensazioni sulla prossima stagione: “Non voglio dire se sarò in grado di lottare per il titolo nel 2023 perché mancano ancora tre gare e poi tutto l’inverno, quindi possono succedere tante cose. Solo quando provi la moto del 2023 e vedi cos’hanno fatto gli altri si potrà pensare agli obbiettivi della prossima stagione, per il momento la cosa più importante è vedere che la Honda sta lavorando, e questo mi piace molto”.

Articoli correlati