MotoGp, Marc Marquez: arriva la sentenza di Sete Gibernau

Sete Gibernau si sbilancia su Marc Marquez

Sete Gibernau, in un’intervista pubblicata da ‘La Gazzetta dello Sport’ nel giorno del 50esimo compleanno dell’ex pilota spagnolo, ha parlato fra le altre cose anche di Marc Marquez, provando a prevedere cosa accadrà nel Mondiale MotoGp 2023.

“Se tutto va bene, la novità sarà la presenza di Marquez al top dall’inizio del Mondiale, anche se molto dipenderà dalla Honda – ha chiosato il vicecampione MotoGp 2003 e 2004, entrambe le volte alle spalle del suo grande rivale dell’epoca, Valentino Rossi -. Immagino siano alle prese con alcuni problemi e se non li risolveranno sarà difficile vincere anche per uno come Marc. Sia loro che Yamaha dovranno lavorare moltissimo per recuperare”.

“Se devo scegliere un nome [per il titolo mondiale, ndr] dico comunque Marquez. Dal mio punto di vista è un eroe, il pilota più forte della storia. Sono curioso di vedere come affronterà il nuovo nemico, ossia l’aspetto psicologico, la capacità di gestire le difficoltà” ha aggiunto l’ex pilota, attivo nel Motomondiale fra il 1992 (prima stagione completa nel ’96) e il 2009.

Articoli correlati