MotoGP, Enea Bastianini si gode la nuova GP24

Nel weekend al via la MotoGP con il GP del Qatar

Si parte. Nel weekend comincia lo spettacolo della MotoGP. Prima tappa: il GP del Qatar. Bastianini ha un bel ricordo di questo circuito, visto che ci ha vinto la sua prima gara in MotoGP nel 2022. proverà a ripetersi, soprattutto ora che ha tra le mani una moto che sente ancor più sua. L’obiettivo è lottare con i migliori e provare a dare fastidio all’amico Campione del Mondo Bagnaia.

Per farlo, si affiderà completamente alla nuova moto con cui è nato immediatamente un grande feeling. La GP24 è subito piaciuta a Bastianini che la sente “sua”: “La moto è nata bene e io mi sono sentito a posto e più veloce dal primo turno. Questa Ducati è un passo avanti, e, a oggi credo sia la moto migliore”, le sue chiare parole alla Gazzetta dello Sport.

Bastianini crede che il pilota da battere sia sempre Bagnaia, fresco di rinnovo contrattuale: “Pecco anche nei test ha dimostrato ritmo e tanta velocità. Spero di essere il primo rivale, ambivo a esserlo già l’anno scorso, ma sento che ora potrà essere diverso. Mi sento nella condizione giusta, ho un’ottima squadra, ci siamo uniti, conosciuti e rafforzati. Sarà un inizio campionato gustoso”, la sua chiosa.

Articoli correlati