MotoGp, Ducati: tutta la scaramanzia di Pecco Bagnaia

Bagnaia ha 23 punti di vantaggio su Quartararo

Il pilota della Ducati, Pecco Bagnaia, ha parlato nella conferenza stampa di presentazione dell’ultimo weekend della stagione: quello di Valencia.

Il centauro italiano si giocherà il titolo mondiale con il campione in carica Fabio Quartararo, sul circuito ‘Ricardo Tormo’, partendo però con un vantaggio di 23 punti sul rivale francese.

Il ducatista ha ammesso di essersi affidato alla scaramanzia: “Non ho toccato il trofeo nelle foto di rito? Sono italiano e sono scaramantico. Non tanti piloti hanno il proprio nome sul trofeo e bisogna avere molto rispetto”.

Poi un augurio al centauro della Yamaha: “Gli auguro di godersi l’ultima gara, spero sia una battaglia corretta. Penso sia uno dei grandi ed è fantastico lottare contro di lui. Nel 2015 in Qatar alla sua prima gara ricordo che all’ultimo giro lui cercava di superarmi e ci siamo toccati, poi mi sono trovato ottavo e lui quinto, è stata la nostra prima lotta. Ci toccavamo spesso, ma sempre battaglie belle e corrette. Credo che lui sia uno dei più grandi staccatori e ha una grande forza mentale, come abbiamo visto in Austria e Malesia. Era chiaro che la Ducati fosse più veloce e competitiva, siamo ancora in lotta e lui ha una moto inferiore alla nostra, sarebbe stato facile perdere la fiducia ma ha portato la lotta sino alla fine”.

Articoli correlati