MotoGp, Ducati: Pecco Bagnaia vuole regalare emozioni

Bagnaia vuole regalare emozioni

Il pilota della Ducati Pecco Bagnaia arriva all’ultimo appuntamento del Motomondiale con 23 punti di vantaggio sul rivale diretto per il titolo, Fabio Quartararo.

Il centauro italiano ha parlato ai canali ufficiali della scuderia di Borgo Panigale, svelando le sue sensazioni in vista del Gran Premio sul circuito spagnolo ‘Ricardo Tormo’, che coinciderà anche con l’ultima gara da ducatista per Jack Miller.

“Sta per avere inizio un fine settimana davvero importante per noi, ma arrivo a Valencia tranquillo e sereno. Il Circuit Ricardo Tormo è una pista dove lo scorso anno siamo stati veloci e sulla carta è adatto alle caratteristiche della nostra moto. Rispetto alla Malesia siamo in una situazione più favorevole, ma dobbiamo restare concentrati fino all’ultimo, pensare solo a lavorare bene fin dal primo turno e puntare a dare il massimo in gara come sempre. Qui ci saranno un sacco di tifosi Ducati, oltre alla mia famiglia, i miei amici e il mio fans club, perciò spero di poter regalare a tutti loro delle grandi emozioni domenica” ha spiegato Bagnaia.

Francesco, detto ‘Pecco’, Bagnaia dopo aver vinto il mondiale di Moto2 nel 2018, con lo Sky Racing Team VR46, nel 2019 esordisce in MotoGp in sella alla Ducati del Team Pramac Racing. Nel settembre 2020, a Misano, centra il primo podio nella massima categoria del Motomondiale. L’anno successivo passa nel team ufficiale Ducati e chiude il campionato al secondo posto, alle spalle del pilota francese della Yamaha Fabio Quartararo.

Articoli correlati