MotoGp Ducati, Pecco Bagnaia abbraccia i nonni e piange: “Che felicità!”

Prime parole da campione del mondo per il centauro della Ducati Pecco Bagnaia

Il centauro della Ducati Pecco Bagnaia ha rilasciato nel dopo gara di Valencia le sue prime parole da campione del mondo di MotoGp: “Come suona Bagnaia campione del mondo? Suona bene, molto bene… è stato fantastico, è stata la gara più dura della mia vita”. 

“La mia ambizione era arrivare nei primi cinque, ma ho cominciato a soffrire tanto, e la cosa più importante è avere vinto il Mondiale, è avere avuto una grande giornata, sono felice”. Bagnaia dopo i festeggiamenti in pista con i ragazzi dell’Academy, i meccanici Ducati e il maestro Valentino Rossi, si è commosso un’altra volta ai box quando ha abbracciato la famiglia, tra cui anche i nonni.

Francesco, detto ‘Pecco’, Bagnaia dopo aver vinto il mondiale di Moto2 nel 2018, con lo Sky Racing Team VR46, nel 2019 esordisce in MotoGp in sella alla Ducati del Team Pramac Racing. Nel settembre 2020, a Misano, centra il primo podio nella massima categoria del Motomondiale. L’anno successivo passa nel team ufficiale Ducati e chiude il campionato al secondo posto, alle spalle del pilota francese della Yamaha Fabio Quartararo. Nel 2022 il trionfo iridato, primo italiano a riuscirci con una moto italiana dai tempi di Agostini.

Articoli correlati