MotoGp, allarme Ducati per Marc Marquez e Puig

Marc Marquez e il team manager HRC Alberto Puig vanno in pressing sulla Honda in vista del 2023: “Ora non possiamo vincere”

In casa Honda dopo le nette parole di Marc Marquez nel post gara di Sepang risuona anche l’allarme del team manager dell’HRC Alberto Puig: la Honda è in vistoso ritardo rispetto alla Ducati in vista del Mondiale 2023.

Il predominio delle moto del team di Borgo Panigale è stato evidente nella classe regina, soprattutto da metà stagione in avanti, mentre il team giapponese, nonostante il ritorno di Marquez abbia dato un impulso nella direzione giusta, ha ancora molta strada da percorrere per tornare competitivo.

“Le qualifiche di Marc Marquez e il suo terzo posto sono state irreali. Ma il nostro vero ritmo si è visto domenica, e con quel ritmo non puoi vincere un Gran Premio. Non possiamo lottare per la vittoria, non è dove dovremmo essere”, ha spiegato Puig nel briefing seguito al Gran Premio della Malesia.

“Non è facile quando i nostri piloti sono frustrati, abbiamo molto da migliorare. Serve una svolta, per fare un passo in avanti”.

Articoli correlati