Marc Marquez sale sul treno dei ricordi e torna a parlare di Valentino Rossi

Marc Marquez torna sul dualismo con Valentino Rossi

Proprio nei giorni in cui Marc Marquez ha guidato la Desmosedici GP23 del Team Gresini sul circuito di Sepang assieme agli altri piloti della MotoGp, il numero 93 è tornato a far parlare di sé anche per le sue dichiarazioni rilasciate a un documentario realizzato su di lui da ‘Dazn’, in particolare quelle riguardanti il dualismo con Valentino Rossi.

“Valentino è un punto di riferimento per ogni pilota che inizia a correre. E, assieme a Dani Pedrosa, è stato un riferimento anche per me. Dani era il pilota che arrivava dalle categorie più piccole, Valentino era invece quello che vinceva in MotoGp. Ho avuto due fortune, quella di affrontarlo e quella di batterlo. Ma è capitato anche che lui battesse me”.

“E’ stato bello condividere la pista con lui, ho imparato tanto. Sono stati davvero anni molto belli. Se ci sarà una riappacificazione con Valentino? Non dipende da me, non posso rispondere” ha poi spiegato Marquez, affrontando ancora il tema legato alla rivalità, a volte anche molto aspra, con il ‘Dottore’.

Marc Marquez, classe 1993, correrà sulla Ducati Desmosedici del Team Gresini nella stagione MotoGp 2024. Lo farà dopo un decennio in Honda e i successi iridati, nella classe regina, ottenuti in sella alla moto giapponese nel 2013, nel 2014 e dal 2016 al 2019. Marquez ha all’attivo anche un titolo 125 (2010) e un Mondiale Moto2 (2012).

Articoli correlati