Marc Marquez sa che non avrà più scuse

Le parole di Marc Marquez

Marc Marquez non vede l’ora di voltare pagina e iniziare la prossima stagione: “Dopo una decisione importante, si hanno ancora dei dubbi. È molto difficile passare a un’altra moto e vincere subito. Ma è vero che in base ai risultati sto passando alla moto migliore. Il primo, il secondo e il terzo pilota del campionato guidano questa moto, quindi alla fine non ci sono scuse, la moto c’è”.

“A volte è necessario prendere alcune decisioni. Se sono corrette o no, lo dirà il tempo. È stato difficile soprattutto dal punto di vista mentale e umano. Mi mancherà molto la Honda, sono la squadra della mia carriera. Ma dal 2020 in poi è stato un incubo. A un atleta vengono anche dubbi su se stesso. Ma a questi dubbi, l’anno prossimo, risponderò”.

“E anche se vincere tutte le gare sarà impossibile, questo cambiamento è comunque una nuova motivazione, mi farà sentire di nuovo le farfalle nello stomaco quando si arriva al circuito, quella pressione extra. E, magari non in tutte le gare, potrò giocarmi le prime posizioni in qualche circuito”, ha concluso al sito della MotoGp.

Articoli correlati