Ducati, Pecco Bagnaia si leva la pressione di dosso

Le parole di Pecco Bagnaia a pochi giorni dal Gp di Sepang

A pochi giorni dal weekend in Malesia, terzultimo appuntamento della stagione, il centauro della Ducati Pecco Bagnaia è intervenuto ai microfoni del sito ufficiale della MotoGp in merito alla lotta per il Mondiale con Jorge Martin e la pressione con cui dovrà fare i conti in queste ultime gare, complice il fatto che ogni piccolo errore potrebbe costare caro in termini di punti.

“Sinceramente penso che la pressione l’anno scorso era più alta, perché la Ducati veniva da un periodo di 15 anni senza titoli e io ne sentivo il peso sulle spalle. Questa stagione è diverso. Sento tanta responsabilità, ma in un modo che mi dà grande motivazione a dare il massimo. Essere il punto di riferimento del team è qualcosa di cui andare orgogliosi” ha esordito il centauro piemontese.

“Pochi piloti sono riusciti nell’impresa di vincere due titoli mondiali consecutivi, ma essere battuti da Jorge non sarebbe sinonimo di fallimento, perché avremmo comunque fatto un’ottima stagione” ha aggiunto Pecco Bagnaia.

A tre gare dal termine, il centauro piemontese è in testa alla classifica con 389 punti con un vantaggio di tredici lunghezze sul centauro della Ducati Pramac Jorge Martin (376).

Articoli correlati