Ducati, Pecco Bagnaia non vede l’ora: “La Desmosedici mi è mancata”

Lo spirito, in vista della ripresa delle attività, è già alto.

Pecco Bagnaia è smanioso di tornare in sella alla Ducati, che lo ha reso campione del mondo della MotoGP sia nel 2022 che nel 2023. E in vista dei test prestagionali di Sepang ammette non solo di essere fiducioso sulle sue condizioni fisiche dopo gli strascichi della passata stagione, ma anche di avere grande fiducia e voglia di rimettersi al lavoro.

“La mia Desmosedici GP mi è mancata molto durante questa pausa invernale – sono state le parole di Bagnaia, raccolte dall’Ansa -. Per questo motivo sono davvero felice di poter finalmente ritrovare la pista a Sepang per i primi test del 2024. Michele Pirro ha già portato avanti parte del lavoro, e mi aspetto di trovare una buona base si cui continuare lo sviluppo della nuova Ducati”.

“Nel corso dell’inverno mi sono impegnato molto per poter tornare fisicamente al 100% prima di Sepang. Ora mi aspettano tre giorni impegnativi, che però saranno anche molto importanti. Ho anche trascorso alcuni giorni a Portimao per allenarmi con la Panigale V4S, e ora mi sento davvero pronto. A Valencia la nuova moto mi era piaciuta subito, e in generale sono fiducioso”, ha aggiunto Bagnaia.

Articoli correlati