Ducati: dura risposta di Dall’Igna alle critiche

Ducati: dura risposta di Dall’Igna alle critiche

“I nostri detrattori farebbero bene a parlare meno e a mettersi al lavoro”: il direttore generale della Ducati Gigi Dall’Igna non lesina le parole in vista del Mondiale 2024 di MotoGp. La Ducati è stata protagonista di un 2023 stellare, e Dall’Igna respinge di chi pensa che la supremazia sia dovuta alle otto moto in pista.

“Chi ci critica adesso è chi in passato aveva team satelliti che vedeva solo come fonte di guadagno. Ho fatto le cose diversamente, integrando i nostri team satelliti nel nostro sistema di lavoro, trasformandoli in veri partner”, è la frecciata spedita ai rivali e riportata da corsedimoto.com.

Il lavoro Ducati è stato premiato anche dall’arrivo dell’otto volte campione del mondo Marc Marquez: “Sappiamo cosa rappresenta Marquez, sappiamo cosa significa. Sta a noi essere abbastanza bravi da gestire questa situazione come abbiamo fatto in passato. E’ uno dei migliori piloti della storia. Non direi che la sua decisione sia più gratificante di un titolo mondiale, come hanno scritto alcuni, ma è gratificante”.

“Ho vinto più di cinquanta titoli nella mia carriera, la maggior parte con l’Aprilia, e non voglio fermarmi qui. Odio finire secondo”, ha promesso Dall’Igna.

Articoli correlati