Davide Tardozzi coccola Pecco Bagnaia e difende Marc Marquez

Le parole di Davide Tardozzi

Davide Tardozzi, team manager Ducati, ha parlato ad As dei suoi piloti, presenti e futuri: “Pecco Bagnaia è stato molto coraggioso a mettere pressione a Martin sino alla fine, perché era incredibilmente veloce, ma ha commesso un errore”.

“Ha sbagliato perché Pecco ha continuato a mettergli pressione, decimo dopo decimo, sino a quando si è trovato a mezzo secondo. A quel punto Jorge ha spinto troppo e ha commesso un errore. È un peccato, perché avrebbe meritato di finire sul podio, primo o secondo, ma queste sono le corse”.

Capitolo Marc Marquez, che farà parte del team ufficiale Ducati per il 2025 e il 2026: “Se lo abbiamo scelto nel team factory è perché crediamo in lui. Al momento sta soffrendo un po’ sia per l’inesperienza sulla moto e sia perché alcune cose non sono andate bene. Ma se non rispetti Marc Marquez non sai nulla di moto”.

“Mi è piaciuta la sua rimonta, perché fare una gara così dopo i problemi avuti venerdì e sabato e con quella caduta, la possono fare solo i campioni e questo non si discute. Chi critica Marquez, non conosce il motociclismo”, ha concluso Tardozzo.

Articoli correlati

P