Il britannico della McLaren dopo la squalifica di Las Vegas non è preoccupato per la rimonta di Verstappen.
Il britannico della McLaren leader della classifica piloti Lando Norris fa sfoggio di tranquillità alla vigilia della tre giorni del Gran Premio del Qatar, penultima prova del mondiale di F1 sul circuito di Lusail, che prevede, oltre alla gara lunga di domenica, anche una sprint sabato.
“Mi sento rilassato come quando ero 35 punti dietro. Questa è la mia forza” ha detto in conferenza stampa Norris, che è leader con 24 punti di vantaggio sul compagno di squadra Oscar Piatri e sul campione del mondo della Red Bull Max Verstappen, che vuole completare una rimonta leggendaria.
“Non vedo giochi mentali – continua Lando -. Non sono sui social, non leggo nulla. Se vogliono sprecare energie, che facciano pure. Se è più pericoloso Piastri o Verstappen? Per me sono uguali. Max è capace di tutto, ma Oscar può fare esattamente le stesse cose. Sono entrambi incredibili piloti, e io sono pronto a giocarmela con tutti e due”.
“Il distacco si è ridotto da 42 punti a 24? Per me il distacco è lo stesso: era 24 ed è ancora 24. Non cambia nulla. A Las Vegas eravamo veloci e lo saremmo stati ancora di più senza i problemi. Red Bull è in forma, ma li abbiamo sempre trattati come grandi rivali, nulla di più”.
“In un certo senso si può dire che non abbiamo rischiato abbastanza riguardo al setup. Sono quasi più eccitato per questo weekend, perché so che avremo più prestazione”, ha concluso Norris.