In gioco ancora 58 punti. Il britannico potrebbe anche vincere il Mondiale in Qatar ma dovrà cavarsela da solo in pista.
In pista non esistono amici. Lo sa bene Lando Norris che, a due GP dalla fine del Mondiale, dovrà guadagnarsi quello che sarebbe il suo primo titolo di Campione del Mondo da solo, senza l’aiuto di nessun altro.
Il britannico, complice la squalifica delle due McLaren a Las Vegas, ha visto il suo vantaggio su Max Verstappen ridursi drammaticamente: da 42 a 24 punti. Considerato lo stato di forma eccezionale del quattro volte Campione del Mondo, è chiaro che qualche preoccupazione c’è nella testa di Lando Norris.
Inoltre, come affermato da Andrea Stella, team principal della McLaren, nessuno favorirà il leader del Mondiale. Quindi, anche Oscar Piastri, distanziato, anche lui, di 24 punti, farà di tutto per mettere in crisi il compagno di scuderia.
A due gare dalla fine della stagione, sono ancora 58 i punti in gioco (due GP e la Sprint di sabato in Qatar). Per essere certo di vincere il Mondiale, Lando Norris ha bisogno di conquistare, nelle ultime due tappe, almeno 27 punti (26 se dovesse vincere una delle due gare per la questione delle vittorie stagionali). In realtà, potrebbe anche alzare il trofeo in Qatar se riuscirà ad aumentare di almeno due punti il vantaggio su i due rivali. Una missione non impossibile. Dovrà farcela da solo, alla guida della sua McLaren, ricordandosi che non ha amici in pista.