F1: McLaren alle corde e Max Verstappen sa come si vince in Qatar

Articolo di Fabrizio Ponciroli

Penultima tappa del Mondiale. L'olandese della Red Bull è a -24 da Lando Norris e, in Qatar, ha vinto le ultime due edizioni.

Max Verstappen ci crede. Dopo la squalifica delle McLaren a Las Vegas, il quattro volte Campione del Mondo si trova a -24 punti dal leader del Mondiale Lando Norris. Insomma, con due GP ancora da disputare (in Qatar è in programma anche la Sprint), la rimonta non è impossibile.

Anche perchè la McLaren ora è sotto grande pressione. L’errore a Las Vegas ha generato tanta apprensione nel team che, ovviamente, ora non può più sbagliare. Come se non bastasse, Oscar Piastri è ancora in corsa per il Mondiale (stesso distacco di Max Verstappen) e quindi non è per nulla intenzionato a dare una mano al compagno di scuderia.

C’è poi il fattore Max Verstappen. Esaltato dalla concreta possibilità della rimonta, il quattro volte Campione del Mondo ha ritrovato grande fiducia. Sente che potrebbe davvero portarsi a casa il quinto titolo Mondiale. Anche perchè, in Qatar, ha sempre fatto benissimo.

Le ultime due edizioni sono state vinte proprio dall’olandese della Red Bull, a certificare un feeling particolare con la pista. Lando Norris, al contrario, non ha mai brillato sul circuito di Lusail. Lo scorso anno, ad esempio, ha chiuso con un non esaltante decimo posto. Esattamente quello che non può permettersi in questo week-end.

Giornalista dal 2003, ha maturato, nel corso degli anni, diverse esperienze nel mondo dell’editoria e della comunicazione. Ha scritto libri a tema sportivo (Pianeta Vale, Wrestling semplicemente spettacolo) e di genere fanta-thirller (La Macchia, La Libellula). Opinionista radiofonico e televisivo. Collezionista action figures e album figurine.

TG MOTORI

Articoli correlati