GP Brasile: Max Verstappen chiamato a bissare il miracolo dello scorso anno

Articolo di Fabrizio Ponciroli

Il quattro volte Campione del Mondo partirà dalla 16a casella in griglia. Serve un altro miracolo, come nel 2024, sempre ad Interlagos.

Ad oggi, il week-end ad Interlagos di Max Verstappen è da dimenticare e potrebbe anche risultare decisivo nella lotta al Mondiale. Con Lando Norris sempre più in forma, l’olandese non può permettersi altri passi falsi per non dire addio al grande sogno di portarsi a casa quello che sarebbe il quinto titolo della sua carriera in F1.

Complici delle qualifiche decisamente negative, Max Verstappen partirà 16° nella griglia di partenza del GP del Brasile. L’olandese ha evidenziato i problemi della sua Red Bull in maniera chiara: “Non so cosa dire. Non avevamo grip, non funzionava nulla e nemmeno una curva andava bene. Direi che è stato estremamente difficile”, le sue parole a Sky.

A questo punto, servirà un vero e proprio miracolo in gara, esattamente come lo scorso anno. Da ricordare che, nell’edizione 2024, Max Verstappen ha vinto ad Interlagos partendo dalla 17a posizione. In quell’occasione, decisiva le condizioni climatiche (pioggia) e una strategia perfetta.

Insomma, Max Verstappen sa che, non appena si spegneranno le luci al via, dovrà fare di tutto per recuperare posizioni e provare a lottare per la vittoria, sperando che Lando Norris debba fare i conti con qualche avversità, eventualità che non sembra tanto probabile.

Giornalista dal 2003, ha maturato, nel corso degli anni, diverse esperienze nel mondo dell’editoria e della comunicazione. Ha scritto libri a tema sportivo (Pianeta Vale, Wrestling semplicemente spettacolo) e di genere fanta-thirller (La Macchia, La Libellula). Opinionista radiofonico e televisivo. Collezionista action figures e album figurine.

TG MOTORI

Articoli correlati