George Russell svela la sua speranza sulla nuova Mercedes

Le dichiarazioni di George Russell a margine della presentazione della nuova Mercedes

A margine della presentazione della nuova Mercedes, il pilota britannico George Russell si è espresso senza mezzi termini sulle sue sensazioni in vista della prossima stagione, in cui egli sarà chiamato al definitivo salto di qualità e diventare il punto di riferimento della Scuderia, poiché a partire dal 2025 Lewis Hamilton guiderà per la Ferrari. In aggiunta, l’ex Williams si è soffermato anche sui punti deboli delle precedenti vetture.

“Nelle ultime due stagioni abbiamo imparato e siamo cresciuti come squadra. Non è stata una passeggiata, ma credo davvero che il viaggio che abbiamo fatto ci renderà più forti nel lungo periodo. Tutta la squadra ha lavorato molto duramente e speriamo di aver fatto un passo avanti con la W15” ha esordito il pilota britannico come riportano i virgolettati di “FormulaPassion”.

“Abbiamo fatto progressi per quanto riguarda alcune delle caratteristiche più negative della W14 durante l’anno scorso, ma avevamo ancora una finestra operativa ristretta e quando ne uscivamo la macchina era difficile da guidare. Se riusciamo a continuare ad ampliare la finestra operativa della vettura, questo ci darà fiducia come piloti e dà il tempo sul giro sarà più facile da trovare” ha aggiunto l’ex Williams in merito ai punti deboli della vettura precedente.

“La F1 è uno sport incredibilmente difficile. E’ molto complicato vincere ed è per questo che ci piace così tanto. Ogni donna e uomo di Brackley e Brixworth si concentra sul raggiungimento dei vertici. Continuiamo con questa concentrazione e dedizione anche nel 2024 e non vedo l’ora di vedere dove ci porterà” ha chiosato George Russell.

Articoli correlati