Il pilota inglese ha commentato i test di Formula 1 in Bahrain
Lewis Hamilton ha espresso sensazioni positive dopo la terza giornata di test in Bahrain per la Ferrari. In tre giorni il team ha raccolto diverse informazioni sulla SF-26, totalizzando 423 giri e accumulando tanti dati che saranno analizzati nei prossimi giorni, in vista della seconda parte di test. Hamilton ha concluso con il terzo tempo le prove di venerdì: il crono di 1’34″209 è il migliore dei test finora per la Ferrari.
La SF26 ha mostrato un passo gara costante, e il sette volte campione del mondo ha provato diversi tipi di gomme. “La SF-26 ha dato sensazioni generalmente buone, ma questa generazione di monoposto è piuttosto complessa e trovare la giusta finestra di utilizzo, soprattutto con gli pneumatici, è fondamentale. Nel complesso è stata una settimana positiva. Abbiamo completato molti giri e portato avanti l’intero programma, il che ci ha permesso di raccogliere tanti dati utili e di conoscere meglio la vettura”.
“Abbiamo individuato aree in cui possiamo migliorare – ha continuato il pilota inglese -. Abbiamo scoperto diverse cose sulla vettura e abbiamo ancora un’altra sessione di test davanti a noi, che sarà importante per costruire sulla base di quanto imparato fin qui e continuare a progredire”.
Leclerc giovedì ha provato a fare una prima gerarchia: “Red Bull ha mostrato cose molto impressionanti fin dall’inizio dei test. Mercedes anche, ma credo stiano nascondendo di più. Da dove mi trovo, davanti ci sono Red Bull e Mercedes, poi noi, ma il divario non sembra troppo ampio per ora”.
Sul cambio di regolamento: “Non è la macchina più divertente che abbia mai guidato, ma trovo piacere nella sfida di sviluppare un sistema completamente nuovo. È interessante poter pensare fuori dagli schemi e provare a massimizzare le prestazioni in modi diversi”.