I primi test stanno confermando come la nuova monoposto del Cavallino abbia del potenziale importante. C'è fiducia.
Attenzione alla nuova SF-26. Dal Bahrain, sede dei test in vista dell’inizio della nuova stagione di Formula 1 (Melbourne, 8 marzo), arrivano notizie confortanti per i tifosi della Ferrari. Anche se è molto presto, la nuova monoposto pare avere un potenziale importante. Sia Leclerc che Hamilton stanno raccogliendo preziosi dati che stanno aiutando il team a migliorare, giorno dopo giorno, l’affidabilità e le prestazioni della SF-26. Tutto è ancora un cantiere aperto ma c’è fiducia attorno al nuovo progetto.
Nessuno vuole esaltarsi troppo, a partire da Hamilton. Il sette volte Campione del Mondo, reduce da una prima stagione negativa con la Rossa, ci va con i piedi di piombo: “Ad oggi queste monoposto non hanno niente a che fare con quelle precedenti. Con la macchina che abbiamo ora in mano stiamo ancora testando tante cose diverse, stiamo cercando di trovare la finestra in cui lavora meglio, come ottimizzare le gomme, il pacchetto aerodinamico, l’altezza da terra, il bilanciamento a livello di meccanica. Insomma, ci sono tanti aspetti”.
Tanto lavoro per arrivare all’inizio della stagione con una monoposto che possa regalare delle soddisfazioni. Dopo tanti anni, contraddistinti da cocenti delusioni, la voglia di riscatto è tanta, soprattutto per Hamilton. “L’anno scorso qualcosa non è andato come avrebbe dovuto, ma con le giuste occasioni e gli stimoli più adatti penso che ritroveremo il Lewis dei vecchi tempi. Spero che possa succedere”, ha recentemente dichiarato Ross Brown, il direttore tecnico dei tempi di Michael Schumacher, a Sky Sports.
La fase dei test è in pieno svolgimento. Ogni scuderia sta facendo del proprio meglio per portarsi al livello top. Al momento, ha decisamente impressionato la McLaren che sembra avere già trovato il modo di far rendere al meglio la sua monoposto.
Attenzione anche a Verstappen. L’olandese non sembra volersi risparmiare. Sta già portando la sua nuova Red Bull al limite per capirne le potenzialità e intervenire dove ci sono delle lacune. In tanti ritengono che la Mercedes abbia un potenziale infinito e possa essere la monoposto migliore del lotto.