Ferrari, Leclerc carico a Baku: “Adrenalina alle stelle qui”. Hamilton sogna il podio

Articolo di Aldo Seghedoni

I due piloti della scuderia di Maranello sperano in un weekend positivo sul circuito cittadino in Azerbaigian

Il pilota della Ferrari Charles Leclerc guarda con fiducia al weekend di Baku, dove in passato ha ottenuto ben quattro pole position: “Mi trovo sempre a mio agio sui circuiti cittadini, ma qui c’è un qualche fattore in più che mi permette di andare particolarmente forte, il che è positivo. Nonostante questo non ho ancora vinto a Baku e dunque il mio obiettivo è provare a farlo questo weekend”.

“Quello che mi esalta è la sensazione complessiva di essere molto deciso in frenata, con la consapevolezza che anche il minimo bloccaggio può essere fatale, dato che non ci sono vie di fuga”, ha continuato il monegasco parlando del Gp d’Azerbaigian. “È una sensazione che mi esalta, soprattutto in qualifica, quando bisogna spingere al massimo e rischiare tutto: questo tipo di adrenalina mi entusiasma”

Lewis Hamilton è sempre a caccia di un podio che ancora gli manca in Ferrari: “Pensare di vincere è un po’ inverosimile, dato che sono arrivato tra la sesta e l’ottava posizione per la maggior parte della stagione. Sarebbe fantastico salire sul podio per il team a un certo punto. Charles ne ha già ottenuti 5… Sono ottimista per questo fine settimana, credo di aver trovato un paio di cose e ora devo lavorare per estrarre più potenziale”.

Gli dicono tutti che è troppo elegante ma lui non crede sia vero. Ha sempre avuto una grande attrazione per la NBA ma l’altezza non l’ha mai supportato e così ha dovuto ben preso riporre il sogno nel cassetto di diventare un giocatore di basket professionista. Ma non considera che scrivere sia un ripiego, tutt’altro.

TG MOTORI

Articoli correlati