Il monegasco non è mai salito sul podio al GP del Brasile. Questa potrebbe essere l'occasione giusta per farcela.
Nel week-end si corre il GP del Brasile. Oltre al duello per il Mondiale piloti, con la sfida a tre tra Lando Norris, Oscar Piastri e Max Verstappen, c’è curiosità per capire se la Ferrari sarà competitiva o meno. Come noto, la Rossa è ancora alla ricerca del primo trionfo stagionale.
Ad oggi, solo Charles Leclerc è riuscito ad andare a podio (sette volte) mentre Lewis Hamilton è ancora al palo. Il monegasco spera di continuare a far bene anche ad Interlagos, sede del GP del Brasile. Storicamente, non è un circuito che porta molto bene a Charles Leclerc.
Infatti, il pilota della Ferrari non è mai salito sul podio di Interlagos: “Mi piace come circuito e credo che, in termini di prestazioni, per me non sia mai stata una pista negativa ma, per un motivo o per l’altro, non è mai andata come volevo”, le sue chiare parole.
La Ferrari ha vinto il GP del Brasile 11 volte, Lewis Hamilton è arrivato primo al traguardo due volte. Charles Leclerc spera che sia arrivato il suo turno. Vuole essere protagonista a Interlagos e sfatare il tabù che lo vuole sempre fuori dai primi tre al GP del Brasile.