Il sette Volte Campione del Mondo è ancora a zero podi con la Rossa. Tra penalità ed errori, è ad un passo dalla peggior stagione di sempre.
105 vittorie in carriera, 104 pole position e ben 202 podi. Lewis Hamilton è il migliore, a livello di risultati ottenuti, della storia della Formula 1. Eppure, il suo primo anno alla Ferrari, è, al momento, un vero e proprio incubo: nessun GP vinto, nessun podio e la misera consolazione di una Sprint vinta (GP della Cina).
Troppo poco per uno che, quando ha firmato con la Rossa, sognava l’ottavo Mondiale. Dopo aver avuto tanti problemi di feeling con la SF-25, negli ultimi GP il britannico è apparso molto più concentrato e determinato. In Messico sognava il primo podio ma, complice l’ormai famosa penalità di 10 secondi per la sua escursione sull’erba, gli hanno rovinato i piani.
Nel post GP del Messico, Lewis Hamilton è apparso decisamente arrabbiato. Si è sentito danneggiato dalla FIA oltremodo. Sapeva che poteva essere la sua grande chance di terminare una striscia negativa record. Ora, gli restano solo quattro GP per salire, finalmente, sul podio da pilota del Cavallino, ovvero gli appuntamenti con Brasile, Las Vegas, Qatar e Abu Dhabi.
Distanziato di ben 64 punti dal compagno di squadra Charles Leclerc, ecco che Lewis Hamilton ha davvero bisogno di un guizzo del campione per salvare una stagione che rischia di macchiare, in maniera indelebile, la sua incredibile e prestigiosa carriera.