F1, sorpresa ad Abu Dhabi: Jannik Sinner scende in pista

Articolo di Ernesto Villa

Il campione di San Candido ha girato con Kimi Antonelli a bordo di una Mercedes AMG GT 63 da 585 cavalli.

Grande sorpresa ad Abu Dhabi in occasione del Gran Premio di Formula 1: domenica mattina si è presentato al circuito di Yas Marina anche Jannik Sinner, che si trovava a Dubai per preparare la prossima stagione. Insieme al fuoriclasse della racchetta c’erano il padre, il fratello, il gruppo di lavoro e la splendida fidanzata Laila Hasanovic. Sul profilo Instagram ufficiale della Formula 1 è stato postato un video che ritrae Jannik Sinner intento a parlare con alcuni dirigenti. “Jannik Sinner: bentornato nel paddock!” recita la didascalia del video, che chiaramente ha ricevuto moltissimi ‘like’ da parte dei tifosi.

Dove sono Jannik Sinner e Laila Hasanovic? La modella svela tutto: foto

In giornata Jannik Sinner incontrerà i piloti e Stefano Domenicali, che ha un rapporto speciale con il tennista: i due sono grandi amici e il presidente della Formula 1 ha anche presenziato alla finale delle Atp Finals di Torino per la sfida tra l’altoatesino e Carlos Alcaraz. Domenicali è anche membro del board della fondazione no-profit del tennista. Dopo qualche foto con dei fortunatissimi fan, Sinner si è diretto nel box Mercedes e ha scambiato due chiacchiere con Toto Wolff e George Russell, poi insieme al fratello si è diretto al box degli hot laps. Lì ha aspettato per qualche minuto Kimi Antonelli, suo grande amico, e i due hanno poi sfrecciato sul circuito di Yas Marina a bordo di una Mercedes AMG GT 63 da 585 cavalli.

Domenica ad Abu Dhabi, sede dell’ultimo GP della stagione di Formula 1, si scoprirà chi sarà il campione del Mondo di F1 nel 2025. Sono in tre a giocarsi il titolo (non accadeva dal 2010), ovvero Lando Norris, Max Verstappen e Oscar Piastri. La classifica parla chiaro: Lando Norris primo con 12 punti di vantaggio sull’olandese della Red Bull e 16 sul compagno di scuderia alla  McLaren. Le qualifiche hanno, ancora una volta, sorriso a Max Verstappen che si è preso la pole position (la numero otto in stagione, la 48° in carriera). Alle sue spalle proprio il leader del Mondiale Lando Norris e, subito dietro, l’altro rivale Oscar Piastri.

Considerato che difficilmente Oscar Piastri si metterà contro il compagno di scuderia (avrebbe poi problemi con la McLaren), Max Verstappen spera di trovare qualche alleato negli altri piloti, tutti fuori dalla corsa al Mondiale.

Laureato in Scienze della Comunicazione all'Università degli Studi di Bergamo, collabora con Sportal.it dal 2018 coordinando il lavoro sui social e non disdegnando le trasferte. È tra i fondatori di un'associazione giovanile che organizza eventi in provincia di Milano. Ha gusti musicali discutibili.

TG MOTORI

Articoli correlati