F1, Sebastian Vettel torna sul ritiro. E fa un’amara confessione

Sebastian Vettel fa un’amara confessione

Sono solamente quattro i Gran premi che separano Sebastian Vettel e il suo addio alla Formula 1. Il pilota dell’Aston Martin è tornato a parlare della sua decisione e di che cosa si aspetta dopo il ritiro.

Il quattro volte campione del mondo ha parlato così ai canali Aston Martin: “Amo ancora questo sport e le corse. La decisione di ritirarmi è stata difficile, ma ci ho pensato per un po’. So quanto impegno richiede questo sport e sento che è il momento giusto per fare altre cose. Probabilmente arriverà un momento in cui nessuno si ricorderà di me. Niente dura per sempre. Le persone possono decidere se vogliono ricordarmi, ma non mi offenderei se non lo facessero. Non è importante per me come vengo ricordato. Cerco di trattare le persone con rispetto e di essere gentile. Se questo è ciò che la gente ricorda di me, allora sono felice”.

“Ci sono molte lezioni che ho imparato dalla Formula 1 – ha proseguito l’ex Ferrari -, poi se le vuoi imparare dipende da te. Essere un pilota di Formula 1 è un modo accelerato di vivere la tua vita. Credo che questo valga per la maggior parte degli sportivi professionisti, in realtà. C’è tutto quello che succede nella vita normale, ma è più compresso in termini di tempo e di anni. Io ho dovuto maturare prima dei miei amici a scuola perché prendevo molto sul serio la mia carriera di pilota e avevo a che fare con molti adulti: se volevo ottenere qualcosa, dovevo impegnarmi ed essere disciplinato”.

E’ stato Sebastian Vettel il primo pilota a vincere un campionato del mondo con la Red Bull. Il tedesco ha messo tutti in fila per quattro anni di fila, dal 2010 al 2013. La scuderia austriaca è tornata al successo nel 2021 grazie all’olandese Max Verstappen, con il figlio d’arte che si è ripetuto l’anno seguente. Se nel 2021 c’era stata battaglia fino all’ultimo, non è stato così nel 2022.

Articoli correlati