F1, pole di Sainz ad Austin: Leclerc secondo ma c’è la penalità

Prima pole Ferrari nel GP delle Americhe

Un immenso Sainz conquista la pole ad Austin con il tempo record di 1’34″356. Alle sue spalle il compagno di scuderia Leclerc che, a causa di interventi sulla sua monoposto, è stato penalizzato di dieci posizioni in griglia.

In prima fila, subito dietro allo spagnolo del Cavallino ci sarà quindi Verstappen che ha chiuso la qualifica in Texas al terzo posto (1’34″448). Quarto in qualifica Perez, sempre su Red Bull, ma anche il messicano è stato retrocesso per una penalità, lasciando così la terza piazza in griglia a Hamilton su Mercedes.

In nove edizioni del Gran Premio delle Americhe, una sola vittoria del Cavallino con Raikkonen nel 2018. Gara al via alle 21:00 di oggi.

La Ferrari è stata fondata nel 1947 da Enzo Ferrari, a Maranello, in provincia di Modena. E’ impegnata nel campionato mondiale di Formula Uno, dove detiene il record di titoli mondiali Costruttori vinti (16), e nei campionati del mondo Sport Prototipi e Endurance FIA. Il simbolo ufficiale è quello del cavallino rampante su sfondo giallo, colore rappresentante la città di Modena.

Articoli correlati