F1, Max Verstappen critico: “Così si toglie emozione”

F1, Verstappen critico: “Così si toglie emozione”

Max Verstappen ha confessato la sua perplessità sulle gare sprint che il circus di F1 implementa da due anni: “Preferisco il formato di gara classico. Penso che sia un po’ più emozionante, soprattutto in qualifica, dove si può andare più al limite perché si sa quel che si è fatto nelle due libere. A Suzuka ad esempio se si fanno le FP1 e subito dopo le qualifiche, si rischia di avere incidenti gravi. Per me non è così appagante la Sprint, perché una volta che la fai avrai una chiara visione d’insieme per la gara principale e questo toglie un po’ di emozione”.

“Solitamente vedi le qualifiche e pensi: “Oh, wow. Ok”, ma poi un’auto che parte davanti può arretrare in gara. La Sprint toglie tutto questo. Ti viene da pensare che se non accadrà nulla, le stesse persone vinceranno anche la gara domenicale”.

Il tris iridato in arrivo: “Vincerlo qui o la prossima settimana non cambierà molto. So solo che se vinco o ottengo un buon risultato nella Sprint vincerò il campionato. Ma siamo concentrati sul lavoro principale, ovvero fare un buon weekend”.

Articoli correlati