F1, Imola: Lando Norris ci prova ma vince Max Verstappen. Ferrari sul podio con Charles Leclerc

F1, Imola: 1° Max Verstappen, 2° Lando Norris, 3° Charles Leclerc

Max Verstappen torna al successo in questa stagione ma la vittoria nel Gp del Made in Italy e dell’Emilia-Romagna è tutt’altro che una passerella: l’olandese della Red Bull, infatti, deve resistere alla furiosa rimonta di Lando Norris, capace di portare la sua McLaren al secondo posto con soli 725 millesimi di ritardo al traguardo.

A completare il podio c’è la Ferrari di Charles Leclerc, terzo a poco meno di 8 secondi dal vincitore e protagonista di una gara di ottimo livello. Il monegasco anticipa l’altra McLaren, quella di Oscar Piastri, e la Rossa di Carlos Sainz, che chiude la Top 5 arrivando a circa 15 secondi dal compagno di squadra.

Sesta e settima posizione per le due Mercedes, con Lewis Hamilton che si classifica davanti a George Russell. Soltanto ottavo Sergio Perez (Red Bull), che paga una qualifica al di sotto delle aspettative. Terminano a punti Lance Stroll, su Aston Martin, e Yuki Tsunoda, che regala un punto alla RB.

Dall’undicesima posizione in poi troviamo Nico Hilkenberg (Haas), Kevin Magnussen (Haas), Daniel Ricciardo (RB), Esteban Ocon (Alpine), Guanyu Zhou (Kick Sauber), Pierre Gasly (Alpine), Logan Sargeant (Williams), Valtteri Bottas (Kick Sauber) e Fernando Alonso (Aston Martin). Alexander Albon (Williams) è l’unico a non completare la corsa, per problemi tecnici.

Articoli correlati

P