F1, Helmut Marko fa chiarezza sul secondo pilota in Red Bull

Il consulente della Red Bull è convinto che un altro Verstappen non ci sia

È sempre mercato piloti in F1. Nel paddock è uno dei temi più caldi. Ovviamente, tutto ruota attorno al nome di Sainz, ambito da tanti team, compresa la Red Bull. L’ha confermato Marko, consulente della scuderia: “Ci parliamo, sta vivendo la sua stagione migliore in Formula 1, ma ha un’offerta molto redditizia da parte dell’Audi che non possiamo superare, né eguagliare”, le sue parole alla testata austriaca Kleine Zeitung.

Sainz è un profilo che Marko conosce benissimo e che vedrebbe sicuramente bene al fianco di Verstappen, ossia chi è stato preferito, tempo fa, proprio allo spagnolo: “Conosciamo Carlos dai tempi della Toro Rosso, quando era compagno di Max, e ricordo che gli fede davvero male quando noi della Red Bull scegliemmo Verstappen e non lui”.

Al momento, per la prossima stagione, il ruolo di secondo pilota in Red Bull sembra nelle mani di Perez, a patto che continui a far bene in pista: “Se confermerà le prestazioni come quelle delle qualifiche in Giappone, allora per Red Bull sarà sicuramente la migliore opzione per il 2025”, prosegue lo stesso Marko.

Al di là dell’interesse per capire chi sarà il secondo pilota in Red Bull nella prossima stagione, Marko ha una sua personalissima convinzione: “Lui è un’eccezione e ha appena 27 anni. Non ci sarà mai un altro Max, o almeno, non ne vedo in questo momento”. Insomma, chiunque diventerà il secondo pilota della Red Bull dovrà sempre fare i conti con Verstappen, il pilota perfetto.

Articoli correlati