F1 Ferrari, Carlos Sainz: “Red Bull ci ha ucciso, va presa un’altra strada”

F1  Ferrari, Carlos Sainz: “Red Bull ci ha ucciso, va presa un’altra strada”

Il pilota della Ferrari Carlos Sainz è tornato a parlare delle netta supremazia della Red Bull nelle prime gare del Mondiale di Formula 1: “Ci aspettavamo di essere almeno allo stesso livello dell’inizio del Mondiale 2022 con la F1-75, ma la Red Bull ha ucciso gli avversari con una vettura chiaramente superiore a tutti le altre”, le parole riprese da Espn.

“Se guardiamo alla Ferrari, siamo pari alla Mercedes, non siamo così lontani da Aston Martin per quanto riguarda il passo gara, ma c’è una squadra che ha fatto tutto perfetto e questo ci fa apparire in difficoltà. La Red Bull è superiore ovunque: in qualifica, in gara, velocità in rettilineo, superiore nelle curve a media e bassa velocità, superiore nel degrado gomme e nell’impatto  sui cordoli e sui dossi”.

Secondo Sainz, va cercata una strada diversa a Maranello: “E’ un problema di concetto. La Red Bull aveva ragione e noi no. Abbiamo riproposto il concetto della monoposto dello scorso anno, che era molto veloce sul giro secco. A fine anno potevamo già vedere che sul passo gara eravamo indietro rispetto alla Red Bull. E quest’anno, con le modifiche al regolamento, è chiaro che è stato peggio per il nostro concetto. Dovremo cambiare qualcosa, cercare una strada molto diversa da come siamo ora”.

Articoli correlati