F1, doppietta Ferrari al GP d’Australia: primo Sainz, secondo Leclerc

La Rossa torna a vincere dopo la vittoria al GP di Singapore dello scorso anno

Incredibile ma vero. Al GP d’Australia, dominio della Ferrari. Il successo va ad uno strepitoso Sainz. Alle sue spalle si piazza Leclerc. Una doppietta per il Cavallino che sa di magico. Per una volta, Verstappen è obbligato a guardare gli altri vincere e divertirsi. Il tre volte Campione del Mondo, dopo poche curve, è stato costretto al ritiro per noie al motore. Sorride anche la McLaren che Norris sul gradino più basso del podio davanti al compagno Piastri.

Week-end eroico per Sainz. Reduce dal recente intervento chirurgico (appendicite), lo spagnolo è stato perfetto a Melbourne. Dopo aver fatto meglio di Leclerc in qualifica, ha approfittato alla grande dei problemi di Verstappen e si è portato a casa un successo favoloso, indubbiamente più che meritato. Sorride anche Leclerc che, dopo tre gare, è secondo nel Mondiale a -4 punti dal leader Verstappen.

Curiosamente, Verstappen è costretto al ritiro proprio sul circuito di Melbourne, esattamente come nel 2022, l’ultimo GP in cui aveva alzato bandiera bianca per problemi tecnici. Dopo 43 gare sempre a punti e, soprattutto nove GP vinti consecutivamente, il fuoriclasse della Red Bull ha vissuto una giornata storta che ha permesso agli altri di far festa.

 

Articoli correlati